Gentile Provveditore è passato un anno da quando lei attraverso la comunicazione di cui alla nota 9308.I del 21.02.2018 comunicava alle Organizzazioni Sindacali mediante la nota 9496.I^ che avrebbe compiuto il previsto passaggio sindacale inerente, la distribuzione della reperibilità art. 12 A.Q.N. nel distretto di sua competenza.
Ebbene, siamo nel 2019 e la gestione di questo istituto contrattuale, continua a non essere utilizzato con la dovuta parsimonia per assicurare la peculiarità e la specificità di ogni singola articolazione territoriale, nel rispetto della misura dell’1% della forza presente.
Alla luce di quanto sopra, visto il suo utilizzo nel distretto, la invitiamo ad analizzare la nota GDAP 0131498 del 31.03.2011 indirizzata a codesto ufficio dal dipartimento e contestualmente convocare le OO.SS. Regionali affinché sia raggiunto un nuovo accordo che concretamente possa far si che l’istituto dellereperibilità diventi uno strumento di utilità ai fini istituzionali (accordo locale di sede)-(accordo regionale ntp) e non un incentivo divenuto a tratti apaticamente solo economico.
Ovviamente le chiediamo il report 2018 della reperibilità con il distinguo comandante/personale del distretto.
In attesa di riscontro, si coglie l’occasione per inviarle cordiali saluti.