IL RISCONTRO DEL PROVVEDITORE.
La scrivente Organizzazione Sindacale, è stata messa al corrente dell’ordine di servizio in allegato, del 14.12.2019, stilato dalla direzione del NCP Sollicciano, in ottemperanza alle disposizioni di codesto ufficio, vigilanza che tra l’atro costringe il personale a vigilare anche la struttura del CGM Toscana Umbria di competenza di altro dipartimento con una sola aliquota di Polizia posta in serio pericolo in quanto essa svolge un servizio di vigilanza tipico di un corpo di Polizia.
Altresì, non è da sottovalutare che la stessa aliquota impiegata principalmente nel servizio serale notturno è esposta anche a seri pericoli di carattere di tutela sanitaria in caso di necessità.
Non le sfuggirà sicuramente che con il Decreto 16 Ottobre 2018 il personale assegnato al PRAP Toscana Umbria è stato tutto stabilizzato per il corretto funzionamento della struttura extramoenia e i servizi ad esso connessi.
Di conseguenza, ritenendo la disposizione emanata illegittima, la invitiamo ad annullarla seguendo quelle che sono le norme contrattuali di comparto.
In attesa, di ricevere riscontro alla presente, si coglie l’occasione per inviarle Cordiali saluti.