fbpx

AGGIORNAMENTO: IN ALLEGATO IL RISCONTRO DEL PRAP.

 

Gentile Provveditore

Questa Organizzazione Sindacale, in attesa di poterla incontrare, deve necessariamente porre alla sua attenzione una questione urgente - come quella in oggetto, dove nonostante in data 09 Gennaio 2015, sia stato sottoscritto tra parte pubblica e OO.SS. regionali, l’ accordo sulla mobilità in ambito del distretto regionale, registriamo ancora, e non è la prima volta, che l’ufficio del personale di codesto PRAP Toscana, continua a disporre distacchi al di fuori del predetto accordo con conseguenti violazioni- come ad es. (CC Empoli>Gorgona).

L’opacità di gestione sui distacchi del personale è alla nostra attenzione da diversi mesi e registriamo un’accentuazione del fenomeno in fase crescete nell’ultimo periodo.

Stessa analisi si rileva sui distacchi disposti ai sensi dell’art. 7 DPR 254/99 che perdurano da tempo e sono abbastanza chiare.

Il culmine si è toccato di recente con il distacco di Ispettori dalla CC di Firenze Sollicciano, Istituto di primo livello, oggi carente del ruolo di concetto, alla vicina CC Mario Gozzini con conseguente esubero e/o “non impiego” su quello di Mario Gozzini.

L’invito che questa sigla sindacale, le rivolge è quello di iniziare a mettere ordine in questa regione iniziando a dare trasparenza sui distacchi, onde evitare che la scrivente sia costretta ad attivare i sistemi di garanzia previsti dalle vigenti normative in materia.

In attesa di riscontro, si inviano cordiali saluti.