QUI IN ALLEGATO L'ASSEGNAZIONE LAVORO STRAORIDNARIO 2020
Preso atto della comunicazione di cui alla nota 34254.I^, odierna la scrivente Organizzazione Sindacale, ritiene che la stessa è scarna di qualsiasi elemento di analisi oggettiva ed economica dei primi 8 mesi (novembre/giugno) di gestione è non traccia eventuali economie oppure sofferenze così come mancano dati numerici che in qualche modo hanno condotto codesto ufficio alla ripartizione, in modo unilaterale, del lavoro straordinario dell’anno 2020 nel distretto del PRAP Toscana-Umbria.
È di tutta evidenza, che l’approccio alle rappresentanze sindacali regionali da parte di codesto ufficio deve radicalmente cambiare verso, abbiamo bisogno di più trasparenza specialmente quando le scelte le opera la sola amministrazione.
In altri termini c’è bisogno di informazioni qualificate su tutte le materie di interesse, poiché il personale è nauseato e stanco del fatto che codesta amministrazione impone sistematicamente lavoro straordinario per poi non retribuirlo in busta paga nei tempi previsti.
Nessuna comunicazione specifica risulta pervenuta circa lo stanziamento del lavoro straordinario per sopperire all’emergenza COVID -19, così come per l’adeguamento dei nuovi importi (feriale-festivo notturno-notturno festivo).
In relazione a quanto sopra, le chiediamo la trasmissione della nota GDAP 0273106 del 31.07.2020, il prospetto generale sinottico dell’adeguamento e riparto nel monte ore provvisorio e.f. 2020, distinto per ogni istituto penitenziario, compreso il PRAP novembre 2019 ottobre 2020, tra quello assegnato e quello consumato con la distinzione delle ore feriali, festive notturne e ore notturne festive.
Inoltre vorremmo conoscere il dato delle ore concesse a compensazione per ogni istituto penitenziario, compreso il PRAP.
In attesa di riscontro, la invitiamo a calendarizzare comunque uno specifico incontro sulla materia.