Questa Organizzazione Sindacale, di seguito alla segnalazione del 14 Settembre 2020 di cui alla nota 214, ha registrato che sostanzialmente nessuna azione di sviluppo è stata posta in essere dal suo ufficio, finalizzata al miglioramento delle condizioni di lavoro del personale della CC di Arezzo.
Con il documento del 10.04.21, in allegato, le Organizzazioni Sindacali aretine, hanno nuovamente evidenziato la gravissima situazione di carenza di organico del personale di polizia penitenziaria, che indubbiamente e oggettivamente mette a serio rischio la lesione dei diritti contrattuali, così come quello della salute, visto l’accorpamento di più postazioni di servizio ed il carico di lavoro assegnato.
Ovviamente, anche l’assenza di un comandante stabile così come del direttore, non aiuta minimamente l’operatività e la gestione del penitenziario.
Dal nostro punto di vista, l’assenza di interventi a distanza di sette mesi da parte del suo ufficio, sia in termini di invio di risorse umane che di assegnazione di ore di straordinario, indica una chiara sottovalutazione del problema che indubbiamente necessita di immediato sostegno.
Inoltre, per l’ennesima volta, le ribadiamo la necessita inderogabile di avere informazioni sul cronoprogramma dei lavori di edilizia, con date certe, di ultimazione poiché l’opera potrebbe essere ascritta tra quelle “incompiute” di codesta amministrazione.
Si ringrazia e si resta in attesa di avere urgentissimo riscontro.