Egregio Provveditore,
Il Coordinamento Territoriale di Firenze con nota prot. nr. 2 del 5/1/2015 che ad ogni
buon fine si acclude, ha segnalato la grave inadempienza da parte della Direzione Fiorentina, riguardo alla mancata inclusione delle unità di Polizia Penitenziaria vincitrici dell’interpello presso l’ufficio Segreteria del personale; ciò nonostante la medesima Direzione con nota propria nota prot. nr. 47859 del 12/11/2015 avesse comunicato ufficialmente l’inserimento delle unite.
E’ di tutta evidenza che tale modus operandi appare inaccettabile sotto il profilo delle relazioni sindacali nonché delle informazioni che vengono diramate e non rispettate creando di fatto confusione, incertezza e tensione per i diretti interessati che vengono completamente svilit i dal meccanismo adottato.
Per quanto sopra, si chiede a codesto Ufficio Regionale, un intervento immediato atto alla risoluzione delle questione più volte segnalata dal Coordinamento Territoriale, non vorremo nuovamente essere costretti a richiedere una nuova convocazione degli organismi di Garanzia previst i dal vigente contratto Nazionale.
In attesa di riscontro, cordiali saluti.