AGGIORNAMENTO: IN ALLEGATO LA RISPOSTA DAL PRAP ED ULTERIORE REPLICA DEL SEGRETARIO REGIONALE.
Egregio Provveditore,
Con riferimento al corso di formazione in oggetto, questa sigla sindacale, riceve continue segnalazioni dai vari Coordinamenti Territoriali del distretto, riguardo alla mancata informazione e coinvolgimento del personale all’iniziativa del corso in oggetto.
Fermo restando quanto sopra, registriamo che la predetta iniziativa non è stata partecipata alle OO.SS. regionali e locali - ciò denota una mancanza di correttezza verso le rappresentanze e il mancato rispetto delle relazioni sindacali.
Il malessere, appare assai diffuso, al punto che si ha l’impressione dai segnali che ci giungono, che si sia di fronte ad una “strategia”, affinché non vi sia il totale coinvolgimento e la partecipazione alla formazione del personale in termini di trasparenza e pari opportunità.
Alla luce di quanto esposto, si chiede che la questione, vada necessariamente risolta in tempi brevi, sospendendo la “lista” eventualmente creata e riformulando un nuovo interpello con relativa informazione corretta a tutto il personale, onde affermare un principio sacrosanto che è quello della massima partecipazione, formazione e coinvolgimento degli operatori, al fine di accrescere la conoscenza, il livello culturale e professionale in termini di pari opportunità, altrimenti il corso denominato tra l’altro “Valore P.A.” diviene una vera e propria “farsa” agli occhi di tanti dipendenti che nessuno ha inteso informare.
In attesa di urgente riscontro Cordiali Saluti.