fbpx

Gentile Provveditore,

Di seguito a precorsa corrispondenza di cui alla nota prot. nr. 59 del 13/03//2017 e nota prot. nr. 86 del 9/4/2017, di questa Segreteria Regionale, che ad ogni buon fine si allega, con la presente si sollecita con cortese urgenza il riscontro della nota citata, tenuto conto che a distanza di molti mesi non risulta pervenuta nessuna risposta.

In attesa di riscontro cordiali saluti.

 

 

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

 

Gentile Provveditore,

Con riferimento alla nota prot. nr. 43166.1 del 23/1/2017 a firma dell’Ufficio I - Affari Generali, Personale e Formazione - relativamente al calendario della programmazione per il I° semestre 2017, sono pervenute a questa sigla sindacale varie segnalazioni di disagio da parte dei corsisti, in virtù del fatto che ai dipendenti viene imposto l’utilizzo dei mezzi pubblici, nonostante le sedi formative, non siano agevoli e raggiungibili con i mezzi di linea e/o urbani diretti, tenuto conto che le stesse sono per la maggior parte poste fuori dai centri urbani come ad es. Livorno, Prato e Firenze.

Ciò premesso, si chiede a codesto spett.le Ufficio fin dai prossimi corsi ( 20 -24 marzo 2017) di valutare la possibilità di autorizzare l’invio del personale con autovettura di servizio da e per la sede formativa – viceversa organizzare in loco, un servizio navetta, al fine di agevolare il raggiungimento delle sedi formative in tempi idonei agli orari di inizio e fine corso.

Fermo restando quanto sopra nel merito del corso integrato, riteniamo che esso, debba necessariamente, passare prima dal vaglio delle commissione formazione e inserirlo nel PARF 2017, anche perché, continuiamo a sostenere che fare formazione senza che vi sia da parte di codesto ufficio un quadro generale dei corsi, che del personale formato e/o da formare (c.d. portafoglio della formazione) non si offre un servizio ottimale, ma si rischia una disgregazione delle risorse.

Ci risulta altresì che i vari soggetti chiamati a fare formazione MGA integrata, sono insigniti di molteplici incarichi, ciò inevitabilmente limita il loro impiego che si ripercuote in modo negativo ed insufficiente sia sull’attività istituzionale primaria nonché sui diritti altrui nel contesto lavorativo.

In attesa di riscontro, Cordiali Saluti.