fbpx

Questa Organizzazione Sindacale, di seguito alla nota 140 del 28/06/2017, preso atto de contenuto della riposta pervenuta con la nota protocollo 31362/I^ del 03.07.2017, ritiene che la sua funzione, nel contesto, non sia affatto solo quella di tramite, ma bensì essa sia una delega ad “individuare” (nota GDAP 0207384 del 22/06/2017) il personale richiesto per la riapertura dell’IPM di Firenze.

Alla luce di quanto sopra, la invitiamo a sospendere tempestivamente la procedura avviata in modo unilaterale e convocare le OO.SS. , al fine di concordare criteri trasparenti ed oggettivi, tenuto conto che Ella non ritiene utilizzare quelli concordati il 9 Gennaio 2015 con le OO.SS. Regionali.

Inoltre, si evidenzia che vi è una situazione talmente critica in tutto il distretto di competenza, dove mancano quasi 700 unità di Polizia Penitenziaria, e la S.V. con ossequio asseconda - senza colpo ferire, un ulteriore depuramento di risorse umane, quando poi consapevolmente in questi giorni ha diramato l’invio in missione di personale in alcuni istituti del distretto per poter garantire la sicurezza ed i diritti al personale.

In attesa di immediati riscontri nel merito, si inviano cordiali saluti.