Gentile Provveditore,
la S.V. nell’ultimo incontro del 17/01/2018, ha ufficializzato al tavolo sindacale la chiusura definitiva della Centrale Operativa Regionale.
E’ di tutta evidenza che sebbene ciò non sia ancora avvenuto, non si comprende del perché in questi giorni una unità di Polizia Penitenziaria mobilitata attraverso l’interpello nazionale dalla CC Massa Marittima alla CC di Pistoia, sia stata nuovamente distaccata da Ella alla C.O.R., nonostante vi sia un preciso divieto di assegnare personale ai PRAP dal luglio 2017 e che la medesima centrale deve essere chiusa.
Fermo restando quanto sopra, si chiede di intervenire con la massima urgenza affinché il personale ivi operante, faccia rientro, per quanto ci riguarda, nelle rispettive sedi e nei posti di appartenenza, dando così massima garanzia e trasparenza nell’azione che si mette in atto verso i dipendenti.
Inoltre, le mancate azioni di codesto ufficio, dopo la determinazione della pianta organica (D.M. 2.10.2017), stanno creando non pochi problemi alle direzioni penitenziarie specialmente quelle del circondario fiorentino carenti delle figure apicali e tutti i ruoli, per cui è urgente agire al più presto.
In attesa di riscontro, si coglie l’occasione per inviarle cordiali saluti.