AREZZO CC - Impianto di riscaldamento uffici
Egregio Provveditore,
Il Coordinamento Provinciale UIL PA Penitenziari di Arezzo, con documento prot. nr. 29 dell’11/12/2015 che si allega, ha segnalato la grave situazione di disagio lavorativa nei confronti del personale operante presso la struttura Aretina, riguardo alla mancanza del riscaldamento nella palazzina destinata ad uso uffici, Direzione, locale mensa agenti, spaccio, ufficio Matricola NTP, rilascio colloqui, 2^ Portineria ecc. tenuto conto che da tempo sono senza una adeguato sistema di riscaldamento e di climatizzazione dell’aria; in tal senso è facile immaginare che qualcuno si porti faccia ricorso all’uso di capotti, sciarpe, giacche, passamontagna e vestiti pesanti per sopperire al freddo della stagione autunnale e soprattutto quella invernale ormai alle porte.
Sull’argomento, apprendiamo che la Direzione di Arezzo si è attivata per chiedere i fondi necessari nel mese di novembre u.s. ma immaginiamo che i tempi non saranno brevissimi.
Nelle more che siano realizzati gli interventi di riscaldamento degli ambienti suddetti, si chiede e si invitano con cortese urgenza a codesti spett.li uffici di voler provvedere ognuno per quanto di competenza, all’installazione di climatizzatori che sopperiscano alla necessaria salubrità degli ambienti e siano resi vivibili al pari delle altre zone dell’Istituto.
IN ALLEGATO LA RISPOSTA DELLA DIREZIONE !!!