Egregio Provveditore,
giunge notizia alla scrivente Organizzazione Sindacale che il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria con la nota GDAP-0217473 del 02.07.2018 ha rilevato dissonanze tra il vestiario assegnato e l’occorrente rappresentato da codesto Ufficio regionale.
Inoltre, in via ufficiosa, apprendiamo anche che in taluni casi le giacenze di qualche magazzino annoverano capi di abbigliamento non più regolamentari, invero fuori corso, e se ciò fosse confermato, a nostro parere, troverebbe chiarimento la divergenza tra i dati gestiti dal DAP e quelli in possesso del Suo Ufficio.
Ovviamente, per noi, rimane prioritaria la risoluzione del problema della carenza del vestiario per il personale di Polizia penitenziaria, il quale anche quest’anno in alcuni casi ha dovuto prestare servizio con capi di foggia invernale, poiché in molti istituti penitenziari della regione non sono state consegnate le tute estive.
Per cui, fermo restando quanto sopra, La invitiamo ad intervenire affinchè i magazzini vestiario siano dotati del materiale necessario a soddisfare il reale fabbisogno.
In attesa di ricevere un cortese urgente riscontro, si inviano cordiali saluti.