IN RISCONTRO ALLA NOTA DELLA DIREZIONE PISANA, INTERVIENE IL SEGRETARIO REGIONALE INTERPELLANDO IL PRAP.
Questa Organizzazione Sindacale interviene ancora una volta sui corsi di formazione e aggiornamento del personale, giacché è provato che non vi sono più regole certe e obiettive inerentiall’individuazione del personale da orientare a quei pochi corsi che codesto PRAP unilateralmente
organizza.
L’utilizzo della discrezionalità, ha sovrastato qualsiasi logica, infatti, l’ultima segnalazione ci
giunge dalla CC di Pisa, la quale asserisce che nessuna richiesta di partecipazione è stata avanzata, cosa che non risulta alla scrivente e comunque abbiamo accertato che è stato prescelto personale inserito nell’ufficio matricola e non quello indicato nella nota 14402 dell’11.09.2018 in allegato.
Alla luce di quanto sopra esposto, oltre a chiederle di avviare una verifica sulla questione le chiediamo che siano adottati correttivi trasparenti e di pari opportunità sulla tema, divenuto annoso e fuori controllo in diverse direzioni del distretto.
Si resta in attesa di riscontro e si inviano Cordiali saluti.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
La Scrivente O.S. ha avuto conoscenza di un avviso esposto in bacheca in data 29/08/2018 h. 13.35, circa una ricognizione rivolta a tutto il personale di polizia penitenziaria intenzionato a partecipare ai Corsi di Formazione in Comunicazione ed Eventi Critici che si terranno presso la C.C. Livorno.
Tuttavia, detto avviso alcuni giorni dopo è stato ritirato dall’albo e i colleghi appartenenti al ruolo agenti e assistenti intenzionati a presentare istanza, sono stati “convinti” che detti corsi non siano rivolti a detto ruolo e per cui, le istanze non sono state accettate.
Considerato che la nota PRAP n. 37395.I del 08.08.2018 , non sembra riportare le suddette limitazioni prodotte da codesta Direzione, anzi, si parla di “garantire una più ampia partecipazione del personale..............e...preferibilmente che svolge servizio all’interno delle sezioni detentive e quello che da più tempo risulta non aver partecipato ad attività formative”.
Si invita pertanto, la S.V. ad accettare e valutare tutte le istanze presentate dal personale di polizia penitenziaria della Casa Circondariale di Pisa.
In attesa di cortese riscontro, cordiali saluti.