fbpx

Questa O.S. prende atto di quanto da voi rappresentato con nota prot. 3186 del 28/2/2019 in risposta alla nostra questione circa la mancata attribuzione del bonus FESI 2017 di cui all'oggetto ad alcuni apparte- nenti alla polizia penitenziaria.
Pur apprezzando il vostro sforzo e approfondimento alla questione, la sua risposta ci lascia insoddisfatti e le rappresentiamo il nostro rammarico poiché sono stati prodotti non solo un elenco di nominativi con rispetti- ve presenze maturate ma anche spunti alla soluzione del problema.
E' stato infatti segnalato, che il personale di polizia penitenziaria ( FALASCHI Debora , MELCHIORRE Lorena, CAPASSO Carmine, RUGGIERO Vito,) non beneficiavano di detto Bonus perchè il sistema GU- SWEB non conteggiava e riconosceva alcune diciture dei posti di servizio espletati dal personale.
La invitiamo quindi a verificare le presenze effettuate da detto personale, poichè sono tutte riconducibili a quelle elencate nell'allegato D e soprattutto nel periodo di gennaio, febbraio e marzo 2017.
In detto periodo l'applicativo GUSWEB non avrebbe conteggiato la presenza ai nominativi sopra riportati perché, come già detto, i posti di servizio espletati dagli agenti avevano delle diciture che il sistema non ri- conosceva e quindi non conteggiava.
A questa conclusione siamo giunti a seguito di confronto con altre realtà penitenziarie e con esperti dell'applicativo GUSWEB che, ci hanno confermato di conoscere il problema da noi posto e sapevano anche quale fosse la soluzione: mancato riconoscimento dell'applicativo GUSWEB delle diciture usate dei posti di servizio.
Sicuri di essere stati sufficientemente puntuali nell'esporre la soluzione al problema, siamo a vostra disposi- zione per eventuali riscontri presso l'ufficio servizi.

In attesa di un vostro urgente riscontro, si porgono cordiali saluti.