Egregio Dottor Basco,senza alcun coinvolgimento della Uilpa pol.pen.la Direzione della Casa Circondariale di Arezzo ha soppresso posti di servizio nell’ambito del servizio di sicurezza di primaria importanza, per essere maggiormente esaustivi ne citiamo alcuni: è stato eliminato il posto di servizio della vigilanza passeggi sezione Chimera; nel turno 18/24 vengono impiegate dalle ore 18.00 alle ore 21.00 quattro unità (anziché cinque) e tre (invece che cinque) dalle ore 21.00 alle ore 24.00; è stato eliminato l’impiego della quarta unità nel turno notturno 0/6 che ormai precipuamente viene assicurato da tre persone.
Quasi ogni giorno non viene programmata in turno l’unità di servizio al magazzino detenuti e cucina detenuti nel turno 7/13 e lo stesso dicasi per il turno 12/18 o 13/19, lasciando in tante occasioni alla sorveglianza generale stabilire chi deve occuparsi della vigilanza del detenuto impiegato in cucina c/o chi deve recarsi a preparare i bagagli dei detenuti partenti o scarcerati.
Queste e tante altre sono le cose che da tempo vediamo accadere nel modello 14 agenti e nonostante proprio lo scrivente le abbia rappresentate in più occasioni a tutte le figure preposte alla pianificazione del servizio, ivi compreso alla S.V., nulla è variato.
Per le motivazioni esposte, riteniamo indispensabile esercitare l’opzione concessaci dall’art.8 co.8 del vigente A.Q.N. chiedendole di voler disporre per la consegna allo scrivente dei modello 14 A agenti di tutto il mese di marzo.
Intendendo per modello 14 A agenti l’atto completo, ovverosia, allegando al medesimo anche il modulo dal quale si possono rilevare le variazioni dei posti di servizio e degli orari di lavoro che è parte integrante del foglio di servizio giornaliero stesso.
Le si chiede inoltre la gentilezza di far si che la documentazione abbia un ordine cronologico e sia leggibile, memori di quanto avvenuto nel passato, poiché in molte occasioni i dati sono stati praticamente indecifrabili.
Si segnala la disponibilità ad acquisire i dati a mezzo penna USB di questa O.S. che forniremo se richiestaci.
Diversamente la casella di posta elettronica alla quale inviare la documentazione è la seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Oltre a quanto segnalato il controllo verterà sui seguenti punti:
-distribuzione nei quattro turni giornalieri del personale appartenente ai ruoli ispettori e sov.ti ;
-equa ripartizione dei turni cd.disagiati (serali, notturni e festivi);
-equa rotazione del personale del cd.servizio a turno nei vari posti di servizio in applicazione a quanto disposto dal regolamento di servizio del Corpo di Polizia penitenziaria;
-esenzioni autorizzate dalle varie normative contrattuali e regolamentari. Augurandoci di aver fatto cosa gradita nell’aver avanzato domanda con congruo
anticipo, si assicura la riservatezza dei dati estrapolati. Nel ringraziare si porgono cordiali saluti.