fbpx

La scrivente Organizzazione Sindacale si trova costretta ad evidenziaLe un anomalo modus operandi di che inevitabilmente si ripercuote sugli operatori penitenziari, rispetto all’accordo sulla mobilità per l’impiego delpersonale all’interno delle c.d. cariche fisse quale addetto alla MOF.

A seguito dell’accettazione da parte di una unità dell’incarico di sostituto quale addetto all’UfficioMatricola, presso il reparto MOF si è verificato che risulta essere presente solamente un’unità addetta e questo crea criticità, sul regolare svolgimento dell’attività lavorativa, soprattutto quando vi è un’assenza per qualsiasi titolodell’unico titolare del servizio.

Purtroppo dobbiamo ribadirle che questa situazione, è dovuta al non rispetto dell’art. 3 del Pil del 2015 il quale stabilisce che entro il 30 settembre di ciascun anno deve essere bandito l’interpello per ciascun posto di servizio, la cui graduatoria ha una validità annuale.

La non emanazione dell’Interpello e la non redazione di graduatorie comporta serie conseguenze, comequella appena illustrata.

Pertanto, con la presente si invita questa Direzione ad emanare un interpello urgente per addetto M.O.F., in modo da evitare ulteriori problematiche presso l’Istituto Penitenziario in oggetto.

Cordiali saluti

Allegati:
Scarica questo file (nota sindacale MOF.pdf)nota sindacale MOF.pdf[ ]454 kB