Questa Organizzazione Sindacale, interviene formalmente, a seguito di numerosissime segnalazionid’inefficienza che pervengono ormai quotidianamente dal personale all’indirizzo dell’ufficio in oggetto.
Dall’inefficienza che perdura ormai da mesi, cosa conosciuta alla S.V., si è passati alla chiusura totale dell’ufficio da circa un mese.
Elencare le incombenze e la delicatezza di tale ufficio che di riflesso si ripercuote negativamente sulla remunerazione spettante che su altri emolumenti è superfluo.
Detto ciò, riteniamo che un’amministrazione pubblica conscia della criticità che non adotta nessun saggio provvedimento, anche temporaneo sia incomprensibile visto l’impatto negativo diretto sui dipendenti e su altri soggetti istituzionali e non.
Appare chiaro che manca una gestione di direzione, per cui riteniamo che si debbano adottare immediatamente i necessari atti conseguenziali per una determinazione ponte, ma poi definitiva, per la risoluzione del problema.
Inoltre, invitiamo il provveditore regionale, a segnalare immediatamente al dipartimento la criticità e la necessità di integrare l’area contabile di tutte le figure professionali con le prossime assegnazioni ritenendo incomprensibile voler assegnare un solo funzionario contabile.
In attesa di riscontro, si porgono distinti saluti.