fbpx

Gentilissimo Direttore,
questa Organizzazione Sindacale, con la presente richiama la sua attenzione su quanto avvenuto

in data 25.11.2019 presso il reparto femminile della struttura da Lei diretta.
Precisamente ci risulta che in detta data sia stato affisso sulla bacheca di reparto detentivo (luogo

inappropriato) un anomalo avviso rivolto a tutto il personale ivi operante, nel quale il coordinatore del reparto chiedeva la massima collaborazione agli operatori, invitandoli a limitare allo stretto necessario le richieste di cambio turno e le assenze non programmate riferendosi a permessi studio, permessi sindacali e permessi 104 e altro.

Ciò detto, non si comprende il motivo che abbia spinto il coordinatore ad affiggere detto invito e soprattutto se lo stesso abbia ricevuto un imput da parte sua, affinchè fosse stilato detto avviso che fondamentalmente di fatto tende a comprime i diritti del personale.

Appare superfluo a questo punto rammentarle, che le assenze del personale a cui fa riferimento il coordinatore, sono regolate da norme precise e dettagliate, e che sicuramente non necessitato di inviti da parte di chicchessia anche perché il medesimo coordinatore puntualmente ne fruisce.

Pertanto la invitiamo a far annullare suddetto avviso poiché siamo convinti che il senso di responsabilità al quale il coordinatore fa riferimento non necessita di nessun invito, poiché già insito in ogni operatore di Polizia Penitenziaria.

Si resta in attesa di urgente riscontro e si porgono distinti saluti.

Allegati:
Scarica questo file (Avviso Reparto Femminile.pdf)Avviso Reparto Femminile.pdf[ ]101 kB