Gentile Direttore,
Con riferimento all’art. 5 del PIL vigente, pervengono numerose richieste di chiarimenti da parte del personale di Polizia Penitenziaria, riguardo ai tempi di effettuazione della mobilità interna prevista nel mese febbraio/marzo prossimi.
Ciò premesso, atteso che nessuna informazione e giunta a questa sigla firmataria dell’accordo che qui si richiama, si chiedono con cortese sollecitudine lumi in merito, tenuto conto che seppure la mobilità si facesse nel mese di marzo (ancora possibile...), valutato che il personale presenta la richiesta di programmato il 5 del mese (febbraio) a questo punto rischierebbe si saltare anche il mese di marzo.
Auspicando che le nostre previsioni siano smentite dai fatti, si chiede un suo autorevole intervento immediato, affinché siano rispettate le procedure della mobilità interna previste per il corrente anno, pena la violazione delle regole sindacali condivise con le conseguenti ripercussioni negative che ricadrebbero sul personale di Polizia Penitenziaria che attende da tempo la predetta movimentazione.
In attesa di cortese riscontro, cordiali saluti.