Egregio Direttore,
ci risulta che in data 11/03/2020 sia entrato in vigore un provvedimento amministrativo emanato dalla S.V., riguardante la materia di cui all’oggetto, che questa Organizzazione Sindacale non ha ancora ricevuto e che con tale O.D.S. codesta Direzione demandi il compito della vigilanza dei detenuti addetti alla pulizia e sanificazione a operatori della Polizia Penitenziaria di ogni ruolo, compreso quello dei Sovrintendenti e Ispettori, per sostituire l’addetto alla caserma agenti che li ha regolarmente in carico, quando questi non è presente in istituto.
Considerato che l’addetto alla caserma, stanti le Sue stesse dichiarazioni trascritte nel dispositivo in materia, è assente perchè distolto dai suoi compiti per assolverne altri, è chiaro che la S.V. stia violando l’accordo per la mobilità interna della Polizia Penitenziaria sottoscritto il 15/12/2017.
Pertanto, la invitiamo a revocare urgentemente l’O.D.S. oggetto di discussione e adottare le procedure pattuite con le Organizzazioni Sindacali e attuate con il relativo accordo.
In attesa di determinazioni, si inviano distinti saluti.