fbpx

La scrivente Organizzazione Sindacale ritiene che tenere alto il valore delle relazioni sindacali sia la base del rispetto e della considerazione di esse.

Purtroppo dobbiamo prendere atto di come, dopo mesi di gestione, la direzione della C.R. di S. Gimignano abbia davvero smarrito il senso delle suddette relazioni e conferma di ciò sono gli eventi accaduti di recente, ossia la contrattazione avuta il 23/03/2021 sulle UU.OO. che ad oggi rimane ancora sospesa nonostante questa O.S. abbia sollecitato più volte in tal senso.

Inoltre assistiamo puntualmente a cambiamenti improvvisi dell’organizzaione del lavoro e/o nomine che rientrano tra le materie di contrattazione, giustificate più delle volte da fantomatiche urgenze per cui è palese che si è di fronte ad una gestione ormai liberitaria.

Per quanto ci riguarda la mancaza di un comanadante titolare, come tracciato nella nota 10482 del 09/06/2021, non giustifica il non continuare le contrattazioni.

Noi contrattiamo secondo le norme con la parte pubblica ovvero il dirigente della struttura.
Inoltre con la nota 10660 del 11/06/2021 viene stabilito l’istituzione di un tavolo tecnico per il completamento

del PIL e delle UU.OO. dell’istituto di San Gimignano.
Pur apprezzando l’intento, a nostro avviso, questa non è la strada giusta per cui non parteciperemo

all’incontro indetto per 02/07/2021 in quanto la scrivente O.S. chiede da tempo di essere convocata per contrattare con la Direzione richiamandola a quelle che sono le norme contrattuali che fino ad oggi non hanno trovato un oggettivo riscontro.

A questo punto ci vediamo costretti a chiedere nuovamente dei tavoli di contrattazione nel rispetto degli accordi e delle relazioni sindacali, in quanto promotrici dei diritti dei poliziotti penitenziari, che non possono essere messi all’ultimo posto.

Per cui avendo lo stesso espresso delle condizioni che non si giustificano e vista la gestione della struttura nel suo complesso, chiediamo alla S.V. un’urgente convocazione al fine di raffreddare i conflitti in atto non più superabili con tale direzione.

In attesa di urgente riscontro ringraziano della gentile attenzione.