Questa Organizzazione Sindacale, ravvisa la necessità ormai vincolante di un incontro con la S.V., per poter raffreddare secondo le norme contrattuali, il conflitto ormai insaturatosi con la direzione della C.R. di San Gimignano.
Come già rappresentato dal Coordinamento Provinciale UIL, con la nota del 22.06.2021 che si allega, lo stato delle relazioni sindacali presso tale struttura, oltre ad essere pessimo, si connota da una evidente gestione liberitaria, irrispettosa delle regole sancite nel comparto.
Ovviamente, anche il suo ufficio continua ad averne di lacune evidenti di coordinazione e di governo delle relazioni sindacali, poiché numerose sono le questioni pendenti nel distretto, così come è persistente il mancato riscontro alla corrispondenza sindacale.
La situazione di S. Gimignano, è davvero emblematica, poiché da una parte non si convocano le OO.SS., ma di fatto per poter gestire l’istituto penitenziario, si sono effettuate nel tempo, una serie di nomine "ad interim", in violazioni del Protocollo locale attualmente in vigore.
Inoltre, la direzione difetta anche nella comunicazione generale, fatta di aspetti taluni positivi messi in atto, che solo grazie ai mass media ne siamo notiziati.
Alla luce di quanto sopra, la scrivente con la presente le chiede la convocazione del tavolo sindacale superiore, al fine di raffreddare il conflitto con la Direzione di San Gimignano.
In attesa di riscontro, si inviano cordiali saluti.