fbpx

Considerato che ad oggi non risulta riscontrata la nota Prot. 6/SSPPLL/22 del 02/07/2022, opportunamente allegata, le scriventi Organizzazioni Sindacali sollecitano codesta Direzione ad emanare celermente i decreti di assegnazione del personale di Polizia penitenziaria alla sezione distaccata di Gorgona.

Inoltre, invitiamo entrambi gli Uffici in indirizzo, per quanto di rispettiva competenza, ad interessare con urgenza il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria affinchè venga colmata la carenza delle risorse necessarie al buon funzionamento dell’organizzazione del lavoro della sede distaccata insulare.

A tal proposito, suggeriamo alle SS.LL. di fare leva sull’accordo firmato in data 27/09/2021 dalla Direzione della Casa Circondariale e le OO.SS. maggiormente rappresentative del Corpo, a dimostrazione che ottemperando le previsioni dell’art.9 del P.C.D. 06/08/2021 per la mobilità nazionale è emersa una carenza di personale tale da non permettere all’Amministrazione Penitenziaria di garantire il buon andamento dei servizi e i diritti dei lavoratori, circostanze tra l’altro rilevabili nell’immediatezza mediante il sistema informatizzato GusWeb.

Alle Segreterie regionali tanto si trasmette per gli opportuni interventi che la questione rappresentata impone.

In attesa di un dovuto cortese urgente riscontro, si inviano molti cordiali saluti.

Allegati:
Scarica questo file (Nota 10_SSPPLL_22 (Gorgona).pdf)Nota 10_SSPPLL_22 (Gorgona).pdf[ ]250 kB