fbpx

La scrivente Organizzazione Sindacale chiede chiarimenti in merito a quanto in oggetto. In particolare ci segnalano che sia stata riaperta “l’area verde” ( abbandonata ormai da anni) per concedere i colloqui alla popolazione detenuta con i propri animali domestici.

Nulla contro gli animali ma, in un istituto dove è presente una colonia felina registrata (ci risulta la n° 666 del comune di Prato) Le chiediamo quali siano state le azioni poste in essere per permettere l’accesso di questi animali in istituto e se vi è stato un preventivo controllo da parte degli enti preposti sui microchip e sui documenti presentati.

Abbiamo più volte segnalato anche la grave carenza di personale sia nell’istituto pratese sia presso il reparto colloqui e oggi scopriamo l’apertura di una “nuova” postazione di servizio soprattutto nel periodo estivo con il personale già ridotto per la concessione delle ferie estive.

Postazione di servizio che pare non rispecchia quanto previsto dalla normativa in materia (D.L 81/08) visto che, il personale di Polizia Penitenziaria operante, è stato costretto a stare sotto al sole cocente oltre i 40 gradi di questo mese di agosto per ore, in un area zeppa di erbacce e insetti vari.

Siamo dunque a chiederLe di cessare questa attività visto quanto esposto.

Non vorremmo vederci costretti a chiedere l’intervento delle autorità preposte al controllo degli animali.

Allegati:
Scarica questo file (nota Area Verde.pdf)nota Area Verde.pdf[ ]320 kB