AGGIORNAMENTO: IN ALLEGATO I RISCONTRI DELLA DIREZIONE.
In riferimento alla nota n. 18785 del 08.11.2016 della Casa Circondariale di Livorno, che si allega, si chiede di ricevere copia del documento avente protocollo n. 18442 del 2 novembre 2106, che la Casa di reclusione di Porto Azzurro avrebbe dovuto ricevere, dall’Istituto livornese, e pubblicizzare tra il personale ivi in servizio.
L’occasione è gradita per sottolineare al Direttore della Casa Circondariale di Livorno, che i “toni” utilizzati dalla scrivente Organizzazione sindacale non sono altro che una conseguenza alle modalità di informare male, e/o non informare affatto, su questioni che rientrano nella buona cura delle relazioni sindacali e la presente, ulteriore richiesta, ne dà conferma.
Alla Direzione della Casa di Reclusione di Porto Azzurro si chiede di renderci cortesi urgenti notizie a riguardo.
Molti cordiali saluti.
- - - - - - - - - - - - -
Il decreto nr. 234/2000 a firma del Provveditore regionale per la Toscana ha stabilito che il Nucleo Traduzioni e Piantonamenti di Livorno debba avere la competenza su tutto il territorio provinciale e agli interpelli annuali, previsti per le eventuali necessarie integrazioni dell’organico, devono parteciparvi anche le unità di polizia penitenziaria che prestano servizio alla Casa di Reclusione di Porto Azzurro.
Con molto rammarico anche quest’anno registriamo, invece, che il bando emanato il giorno 2 u.s. con nota nr. 18444, che ad ogni buon fine si allega in copia, limita la conoscenza solo al personale in servizio presso la Casa Circondariale di Livorno e, per di più, pare che sia stata omessa la divulgazione anche al personale assegnato alla struttura detentiva che l’“mministrazione penitenziaria chiama Sezione distaccata di Gorgona .
Posto ciò, invitiamo codesto ufficio a ritirare celermente l’avviso e riformularlo, indi pubblicarlo ex novo, secondo le previsioni del citato decreto P.R.A.P. e assicurarne celermente la divulgazione presso tutte le strutture penitenziarie presenti nel distretto provinciale.
In attesa, molti cordiali saluti.