Con riferimento al piano di mobilità relativo al personale di Polizia Penitenziaria,, per l’’ anno 2017,, ci pervengono richieste di intervento da parte di una unità di Polizia Penitenziaria appartenente al ruolo Agenti e Assistenti,, attualmente assegnata all’unità operativa nr.. 7 e vincitore di interpello per l’unità operativa nr.. 2,, in quanto non è stato ancora inserito nella nuova unità operativa senza comprenderne il motivo,, nonostante il di pendente ha sollecitato pi ù volte sia verba l mente che per iscritto di essere messo in mobilità..
Premesso quanto sopra,, considerato che la materia è disciplinata ai sensi dell’art.. 5 del PIL sottoscritto il 21 / 10 /22 015 e che la mobilità doveva avvenire entro il mese di febbraio//mmarzo al pari degli altri aspiranti,, ma che ad oggi non risulta posto in mobilità verso l’U..OO.. nr.. 2,, con la presente,, si chiedono utili ed urgenti interventi finalizzati all’inserimento della predetta unità , ad oggi ancora rimasta fera al palo..
Si evidenzia , che laddove non si registra pos i tivi interventi,, in tempi brevi ssimi , questa sigl a si vedrà costretta ad attivare i sistemi di garanzia previsti ai sensi dell’A..QQ..NN.. 2002//22004 a tutela del personale interessato e nel rispetto dell e regole condivise con il PIL..