Gentile Provveditore,
Di seguito a precorsa corrispondenza di cui alla nota prot. nr. 71 del 22/03/2017, di questa Segreteria Regionale con cui si sollecitava la nota prot. nr. 42 del 22/2/2017 che ad ogni buon fine si accludono, con la presente si sollecita il riscontro della nota citata, tenuto conto che a distanza di oltre 2 mesi non risulta pervenuta alcuna risposta degna di nota.!!
Al riguardo si evidenzia la criticità nei ritardi, nella rispondenza delle note inviate dalla UIL in ambito delle relazioni sindacali che avvengono oltre i 30 gg. concordati all’interno dell’art. 13 del PIL regionale.
AGGIORNAMENTO: IN ALLEGATO IL RISCONTRO DAL DAP
Gentile Provveditore
Di seguito a precorsa corrispondenza di cui alla nota prot. nr. 42 del 22/2/2017 di questa Segreteria Regionale che ad ogni buon fine si allega sollecitandone il riscontro, nonché di seguito alla denuncia avanzata post visita del 21/11/2016 riguardo alle gravi condizioni ambientali di lavoro esistenti nella struttura, sono giunte ulteriori notizie di criticità relativamente a nuovi crolli di calcinacci dai muri e soffitti nei locali dell’Ufficio Matricola, Comando, Scale Accesso Reparto Giudiziario e nelle docce detenuti del 1° piano giudiziario con evidenti e nuovi pericoli per le persone o cose.
Sull’argomento, il DAP con nota prot. nr. 0071672 del 28/2/2017 (all.), nel riscontrare le criticità segnalate dalla UIL nel mese di novembre u.s. annunciava opportuni stanziamenti per gli interventi con carattere di priorità.
Alla luce di quanto esposto, si chiedono urgenti ed immediate delucidazioni in merito alla ripartizione dei fondi stanziati dall’Organo Centrale ed in particolare sulle priorità che codesto ufficio intende porre in atto, al fine di migliorare le condizioni di lavoro del personale TUTTO dell’Istituto Pisano prima che sia troppo tardi.!!
In attesa di riscontro, si inviano cordiali saluti.