fbpx

AGGIORNAMENTO: IN ALLEGATO IL RISCONTRO DELLA DIREZIONE.

 

Questa O.S. ancora una volta deve intervenire nei confronti di Codesta Direzione, per segnalare un altro problema legato stavolta ai servizi igienici in uso al personale di Polizia Penitenziaria.

Da tempo ormai, il personale a Pisa in servizio deve adattarsi alle precarie condizioni dei servizi igienici nonché alla loro assenza in alcuni reparti.

Di fatti, in alcuni piani questi sono inutilizzabili, assenti o presenti sotto forma di arcaiche turche. Il personale pertanto è spesso costretto ad adoperarsi alla ricerca di servizi igienici più dignitosi spostandosi anche di reparto.

Inoltre, bisogna aggiungere anche delle lamentele circa la chiusura dell’ acqua nei bagni posti in vicinanza della mensa agenti, (forse a causa degli ultimi cedimenti strutturali).

Tale chiusura non permette più al personale di potersi lavare le mani prima di fruire della MOS, costringendolo ad elemosinare al personale addetto alla cucina qualche goccia di sapone e l’acqua necessaria per un adeguata detersione delle mani.

Non volendo dilungarci ulteriormente nelle descrizioni dei malfunzionamenti dei servizi igienici e sull’indecorosa condizione in cui versano, voglia la S.V. far prontamente intervenire la locale MOF per ripristinare i servizi igienici in uso in attesa della ristrutturazione dell’istituto. Nell’attesa di cortese urgente riscontro, porgo cordiali saluti.