fbpx

AGGIORNAMENTO: IN ALLEGATO IL SOLLECITO AL RISCONTRO DELLA DIREZIONE.

 

Questa Organizzazione Sindacale, a seguito di diverse segnalazioni, anche se il problema era evidentemente già noto da tempo, interviene sulla necessità di installare un box agenti al 1° piano giudiziario.
Il box richiesto sarebbe già presente ma destinato in via esclusiva agli educatori per effettuare i colloqui con i ristretti del piano; A nostro avviso resta semplicemente una stanza chiusa in quanto il suo uso è “raro” o comunque molto sporadico.
Pertanto, al fine di tutelare al meglio il personale che presta servizio presso il reparto 1° piano giudiziario, questa O.S. chiede alla S.V. l’adeguamento di detta stanza a box agenti al primo piano giudiziario nel quotidiano e, quando all’occorrenza l’educatore entra in reparto, a stanza colloqui.
L’ importanza di detto box deve essere vista in termini di sicurezza ma anche, perché permette all’agente di servizio sul piano la necessaria riservatezza dei registri e delle disposizioni varie in uso, in ultimo della delicata e riservata documentazione che tratta il personale addetto al piano.
Per quanto sopra, ci sembra ovvio in un istituto con grandi limiti strutturali e di ambienti, ottimizza- re le risorse a disposizione autorizzando l’uso dell’ufficio “educatori”, fornendolo fin da subito di una linea telefonica e del ventilatore da soffitto già presente sul piano.

In attesa di una vostra assicurazione a riguardo, distinti saluti. 

Allegati:
Scarica questo file (nota_1giudiziario.pdf)nota_1giudiziario.pdf[ ]427 kB