Con la presente, Le seguenti OO.SS., non possono fare a meno di rilevare le doglianze pervenute dal personale riguardanti la Mensa Ordinaria di Servizio, recentemente alcune unità di Polizia Penitenziaria, rifiutando il servizio, hanno manifestato le carenze della M.O.S. rilevando, cibi scarsi e inconsistenti, poca variabilità e alternative del menù , dubbi sullo stoccaggio e conservazione delle provviste.
Più volte sollecitati dalle lamentele, siamo intervenuti provando ad interferire direttamente con i dipendenti della ditta, con approccio cordiale e mediativo, a quanto pare vani però, si è riscontrato la tendenza al ricadere nelle stesse abitudini, inducendo ancora una volta per sfinimento, i colleghi ad attuare l’astensione come forma di protesta.
Rilevato quindi che il personale, nuovamente penalizzato, tenderà ad astenersi sempre più frequentemente da tale servizio, sollecitati nuovamente a intervenire in merito, considerato l’atteggiamento poco collaborativo della ditta alla risoluzione delle problematiche, ma anche gli sforzi infruttuosi della locale Direzione, chiediamo un incontro urgente con la S.V. per la risoluzione definitiva a tali problematiche, e porre rimedio all’inadeguatezza del sistema.
Distinti saluti