Egregio Direttore, abbiamo letto nella bacheca della Direzione la lettera di scuse con la quale la S.V. ed il Comandante di reparto informano il personale di polizia penitenziaria che nel mese di giugno non verranno pagate le indennità accessorie guadagnate nel mese di aprile.
Il messaggio adduce come motivazione un mero disguido nella comunicazione dei dati, un errore che avrà comunque l’effetto di alleggerire la busta paga del personale di polizia penitenziaria di qualche centinaio di euro e chiederà ai lavoratori, ed alle loro famiglie, qualche sacrificio in più del solito.
Pur comprendendo che la S.V. non ha responsabilità per il disagio che sarà arrecato,datosi che non provvede direttamente all’inserimento ed all’invio dei dati, Le chiediamo la gentilezza di cercare in ogni modo di attenuarne gli effetti.
Auspichiamo altresì che l’organizzazione del lavoro dell’ufficio responsabile del procedimento in questione si organizzi in modo tale che per il futuro simili episodi non si ripetano.
Cordialmente,