fbpx

Questa Organizzazione Sindacale con gli atti n. 5-06/15 del 08.06.15, n. 9-06/15 del 17.06.15, che si allegano, chiedeva alla direzione della Casa Circondariale di Livorno nella persona del datore di lavoro, di ripristinare il funzionamento della macchina di scansione con raggi “x” dei generi alimentari e di abbigliamento destinati ai detenuti, installata nel locale c.d. “Controllo pacchi” e adeguare la postazione di lavoro denominata “Cortile passeggi reparto Transito” a condizioni idonee di sicurezza per il suo utilizzo.

Con l'ultimo atto predisposto n. 6-01/16 del 21.01.16 che si allega, la scrivente O.S. ha sollecitato nuovamente il datore di lavoro, affinché venisse garantita la salvaguardia e la tutela della salute dei dipendenti esposti a rischio reale e concreto, senza ricevere alcun riscontro.

Alla luce di quanto sopra, rilevando un comportamento omissivo da parte del datore di lavoro si trasmette l’intero carteggio a codesto nucleo periferico per quanto di competenza, affinché venga avviata con ogni possibile urgenza, la prevista attività di vigilanza dettata dalla legge per garantire la sicurezza e la salubrità dei luoghi indicati.

Cordiali saluti. 

Allegati:
Scarica questo file (nota 15-02.16 (VISAG).pdf)nota 15-02.16 (VISAG).pdf[ ]459 kB