fbpx

Sono giunte a questa Organizzazione Sindacale copiose lamentele sulla sperequazione di trattamento circa i diritti elementari contrattuali, del personale impiegato nei compiti operativi di reparto, che trovano fondamento nella visione dei documenti meglio denominati in oggetto, resi pubblici qualche giorno fa.

Difatti, salta all’occhio che per qualche unità di Polizia Penitenziaria sono state garantite, nel migliore dei casi, l’esiguo numero di due giornate festive libere, in un mese come quello di dicembre che ne conta ben 8 (otto), tra domeniche e festività di precetto.

In considerazione del fatto che, normalmente, la pubblicazione dei succitati atti avviene successivamente alla preventiva valutazione del Comandante di reparto, che il Direttore dell’istituto a sua volta ratifica, ci sorprende e ci preoccupa come tali evidenti disparità possano passare inosservate.

Alla luce di quanto sopra, si invita codesto Ufficio a ritirare urgentemente i programmati dei turni di servizio esposti all’albo e provvedere alle dovute modifiche in ossequio alle prescrizioni previste dalle norme contrattuali e al principio delle pari opportunità.

In attesa di un cortese immediato riscontro, molti cordiali saluti.

Allegati:
Scarica questo file (nota 22-11.17.pdf)nota 22-11.17.pdf[ ]393 kB