fbpx

Oggi, è proseguita la riunione con la Direzione di Prato, con all’ordine del giorno la revisione dell’art. 5 del PIL sulla mobilità interna a domanda.

La delegazione UIL composta da Mauro Lai, Domenico Monardo e Bindo Ivan, ha partecipato attivamente al confronto sindacale sui nuovi criteri della mobilità interna.

In apertura, la parte pubblica ha rimesso in discussione l’accordo precedentemente raggiunto che prevedeva l’accorpamento della Sala Operativa e Centralino, dopo ampia e prolungata discussione la Parte Pubblica ha espresso la seguente decisone:

Sdoppiamento dell’unità operativa Area Esterna in due unità operative: 1) U.O. nr. 2 - Portinerie, Vigilanza Armata, Sezione

Semilibertà.
2) U.O. nr. 8 - Settore colloqui, Sala Operativa e Centralino

Detenuti.
L’entrate/uscita dalle U.O. sarà regolamentata con procedure di mobilità ordinaria al pari delle altre UU.OO con criteri da rivedere.
La UIL nel corso degli interventi, ha manifestato parere contrario alla decisione della Parte Pubblica in quanto questa nuova organizzazione non garantirebbe l’ effettiva rotazione delle postazioni all’interno della U.O. n° 8 , proponendo di modificare l’accesso alla sola postazione Centralino Detenuti tramite interpello diretto di quella postazione.
Inoltre come già detto precedentemente ha ribadito comunque che se l’accordo non verrà concluso entro il 15/12/2017, la UIL ha ribadito che le procedure di mobilità siano avviate con i vecchi criteri del precedente PIL, al fine di salvaguardare le aspettative di tutto il personale di Polizia Penitenziaria.

La riunione terminata alle ore 13.00 circa, è stata aggiornata al giorno 07 Dicembre 2017, ore 09:30 per la prosecuzione dei lavori.

Vi terremo aggiornati dell’esito del prossimo incontro.

 

QUI LA CONVOCAZIONE DELLA DIREZIONE.

Allegati:
Scarica questo file (Comunicato del 30.11.2017.pdf)Comunicato del 30.11.2017.pdf[ ]56 kB