fbpx

Con riferimento all’ ordine di servizio di Codesta Direzione n.12 del 20/2/2018, la scrivente Organizzazione sindacale, quale firmataria dell’ attuale CCNL, per le materie in essa indicate e specificatamente per i provvedimenti di massima riguardanti l’ organizzazione degli uffici e l’ organizzazione del lavoro, con la presente, fa istanza di esame congiunto ai sensi delle disposizioni normative di cui all’ oggetto.

Si ricorda al riguardo che, ai sensi del richiamato articolo 26 D.P.R. 164/2002, detto incontro – a cui devono essere invitate anche le altre organizzazioni sindacali non richiedenti – dovrà avere inizio entro 48 ore dalla data di ricezione della presente richiesta per concludersi nel termine tassativo di quindici giorni, ovvero entro un termine più breve per motivi di urgenza; solo decorsi tali termini alle Amministrazioni è riconosciuto assumere le proprie autonome determinazioni definitive.

Durante il periodo in cui si svolge l’ esame, le Amministrazioni sono impegnate a non assumere provvedimenti unilaterali nelle materie in argomento e le organizzazioni sindacali che vi partecipano a non attivare sulle stesse iniziative conflittuali.

In attesa della predisposizione del richiesto esame, si invita codesto Ufficio a non assumere le determinazioni di cui all’ordine di servizio segnalato in oggetto..

Infine, ma non meno importante, si rammenta a Codesta Direzione che l’informazione preventiva per materie interessanti l’organizzazione degli uffici e del lavoro della Polizia penitenziaria è obbligatoria (art.26 c.3 D.P.R.164/02).

In ragione di ciò si chiedono le copie degli ordini di servizio n.2 del 15/2/2017 e del n.12 del 20/2/2018 che modifica attribuzioni e competenze.

Si porgono distinti saluti.