Gentile Direttore,
con riferimento a quanto innovato dal decreto legge n. 148 del 16/10/2017 e delle modifiche intervenute relativamente all’abolizione del pagamento del canone delle stanze di pernottamento della caserma da parte del personale di Polizia Penitenziaria, ci vengono segnalate da numerosi appartenenti alla Polizia Penitenziaria in servizio presso la C.C. di Pisa che alla data odierna, a distanza di oltre 6 mesi, non hanno ancora ricevuto i rimborsi delle somme trattenute dopo l’entrata in vigore della suddetta normativa.
Si segnala altresì che è già intercorsa nota di questa segreteria circa l’argomento in questione alla direzione C.C. Pisa che, ci notiziava di avere in data 13.11.2017 comunicato all’RTS di Pisa l’immediata sospensione del pagamento degli oneri occupazionali.
Per quanto sopra, oltre a chiedere urgenti e dettagliate notizie circa i mancati rimborsi “post legem” delle somme indebitamente trattenute, si invita la S.V. ad espletare quanto di vostra competenza utile alla restituzione delle somme indebitamente trattenute ai diretti interessati.
In attesa di cortese riscontro, cordiali saluti.