Si è tenuta oggi la riunione con la Direzione della CC di Prato, con ordine del giorno la mobilità dei sottufficiali e la riscritturadell’articolo 6 del Pil.
La delegazione UIL è composta da Lai Mauro, Madeo Domenico e Bindo Ivan. In merito al ordine del giorno, pur non condividendo la posizione assunta a maggioranza dal tavolo sindacale, ha preso atto della decisione di rinviare la discussione della mobilità (art.6 PIL) al prossimo anno in attesa delle assegnazioni dei neo Vice Ispettori ed eventuali avvio di corsi Sovrintendenti.
Abbiamo chiesto inoltre l’inserimento di nuovo personale nellepostazioni fisse, al Nucleo Traduzioni e Piantonamento e nelle U.O. dove ci sono stati trasferimenti con la scorsa mobilità nazionale.
La Parte Pubblica ha comunicato che provvederà a scorrere le graduatorie vigenti ed assegnare, almeno per le U.O., il personale collocato in posizione utile. Per quanto riguarda il NTP ed altre cariche fisse la Direzione ci informa che, nonostante le difficoltà e le carenze organiche, sta valutando eventuali inserimenti. Relativamente alla mobilità per il ruolo Agenti/Assistenti, si conferma l’avvio delle procedure di mobilità entro il 10 Ottobrep.v..
La riunione terminata alle ore 13.00 è stata rinviata al16/10/2018 per la prosecuzione dei lavori di revisione delle U.O. che dovranno esser riequilibrate in pari percentuali a seguito dei trasferimenti avvenuti nei mesi scorsi.