Continuano a giungere a questa Organizzazione Sindacale numerose e insistenti voci riguardantil’intenzione dell’amministrazione di voler aumentare la capienza dell’istituto per minori fiorentinoportandolo a 13 posti.
Sembrava fosse chiaro e ovvio il motivo per cui i posti individuati al momento della riapertura del suddetto istituto, erano un numero inferiore a quello che ad oggi invece appare, motivo questo che nasceva dal fatto che ancora non erano terminati i lavori di riammodernamento e che detti lavoriinteressano anche in parte l’area detentiva.
Rimaniamo altresì sconcertati di come si possa pensare di ripristinare una cella detentiva ubicatain una zona dell’istituto aperta e facilmente accessibile ad estranei che vi transitano tutto il giorno.
Chi scrive, crede che in questo modo vengano ulteriormente ridotti i livelli minimi di sicurezza in cui tutto il personale di Polizia Penitenziaria si troverebbe costretto a dover operare.
Pertanto in virtù di quanto detto, si chiede urgente convocazione delle OO.SS per trattare lamateria in oggetto, convocazione questa tra l’altro promessa dell’amministrazione poco tempo fa e che ancora ad oggi non è avvenuta.
In attesa di urgente riscontro, si porgono distinti saluti.