Gentilissimo Direttore
con la presente siamo ad informarla che sono sempre più numerose le lamentele che continuano
a pervenire a questa Organizzazione Sindacale da parte dei propri iscritti riguardanti una gestione del tutto unilaterale che Ella sta attuando nella struttura da Lei diretta.
Infatti proprio in questi giorni, Lei ha inteso emanare un Ordine di Servizio, precisamente il n° 06del 04.02.2019 con il quale ha conferito la nomina di “ Responsabile dell’UfficioProgrammazione/Servizi “ a un sovrintendente che attualmente già riveste altro incarico.
Fermo restando che attualmente presso la sua struttura è in vigore il P.I.L firmato tra le parti chetra l’altro non annovera tra le figure professionali operanti quella del responsabile UfficioProgrammazione/Servizi, ma bensì quello di addetto all’ufficio servizi, e considerato che attualmente è in vigore la nuova graduatoria per gli interpelli 2019, le chiediamo di annullare immediatamente l’Ordinedi Servizio suddetto, poiché viola palesemente quanto concordato tra le parti nel suddetto P.I.L. e contestualmente di inserire l’unità avente diritto cosi come da suddetta graduatoria.
E’ opportuno rammentarle che la responsabilità dell’ufficio servizi è in capo al comandante di reparto e che con l’accordo attualmente in vigore coloro che dovrebbero programmare i servizi sono i coordinatori di unità operativa.
Inoltre la invitiamo nuovamente a convocare le OO.SS. considerato che sono molti mesi che Ella non apre nessun tavolo contrattuale tra le parti e che le problematiche che affliggono la struttura continuano sempre più ad aumentare.
Appare ovvio ricordarle che se non verrà immediatamente annullata la disposizione di cui sopra saremo costretti ad attivare i sistemi di garanzia presso il PRAP Toscana-Umbria.
Si resta in attesa di urgente riscontro e con l’occasione si porgono distinti saluti.