Gentile Provveditore, con la presente le chiediamo immediata verifica presso la segreteria in oggetto, tenuto conto delle numerose lamentele del personale che da diversi mesi ci giungono sia per le mancate notifiche degli atti sia sull’intera gestione di essa come il rispetto della disciplina dei procedimenti amministrativi tempi - tutela privacy-rispetto integrale della legge 241/90 ecc. e la limitata ricezione al pubblico che non rispetta le cogenti indicazioni della funzione pubblica.
Un esempio dannoso in ordine di tempo e proprio di questi giorni il personale si trova trasferito a sua insaputa poiché la direzione non ha notificato la graduatoria nazionali per la rinuncia delle sedi con grave ripercussione su di esso.
Inoltre, risulta esserci una burocrazia oggi inutile e un arretrato notevole e una disorganizzazione rilevante anche d’archivio degli atti che inevitabilmente si ripercuote a più riprese sulle posizioni amministrative, previdenziali, di riordino e progressione ecc. dei singoli dipendenti/cittadini compresi quelli in quiescenza anch’essi rivoltisi all’ OO.SS.
Ovviamente, ci rivolgiamo a Lei poiché la questione non nasce oggi, ma è negativa da diverso tempo per cui l’unica soluzione è dare delle immediate prescrizioni e tempi di risoluzione all’A.D. dell’istituto e forse anche strumenti affinché il servizio pubblico perché tale è, ritorni efficiente e servente al personale e ai cittadini.
In attesa di riscontro si inviano Cordiali saluti.