E’ proseguito oggi il confronto con la Direzione Pratese, relativamente alla discussione della chiusura della 1^ sezione detentiva del reparto media sicurezza.
La Delegazione UIL composta da Mauro Lai – Domenico Monardo e Sicignano Giovanni ha partecipato ai lavori fornendo il proprio contributo.
A tal proposito, dopo ampia discussione, la Direzione ha confermato la volontà di applicare il regime “chiuso” anche per la 1^ sezione indicando come termine utile 40 gg. dalla data odierna.
Relativamente alla organizzazione del lavoro della 2^ sezione attualmente a regime “chiuso”, le parti hanno concordato che dal 18/4/2016, al fine agevolare il carico di lavoro del personale addetto alla vigilanza, siano invertiti gli orari (6/13 per la 2^) e (8/16 per la 1^ sezione).
La parte pubblica, si è impegnata, inoltre a rivedere tutti gli orari delle attività del settore detentivo, al fine di migliorare le condizioni di lavoro del personale del reparto media sicurezza, nonché di fornire apposita informazione preventiva da discuterne nel prossimo incontro.
Varie ed eventuali:
MOF:
Su richiesta dal tavolo sindacale, la Direzione ha chiarito che l’informazione pervenuta sull’integrazione di personale alla MOF, è stata erroneamente enunciata in quanto si tratta di sostituzione temporanea come previsto dal PIL.
CASELLARIO:
Per quanto riguarda l’inserimento dell’unità addetta al casellario, la Direzione si è impegnata ad integrare la stessa secondo la vigente graduatoria.
Prima della chiusura del tavolo, questa sigla, ha ammonito la Direzione affinché dia concreta attuazione dei programmi e degli impegni assunti e di mantenere il tavolo di discussione aperto al confronto con le OO.SS. al fine di essere costantemente aggiornati sulle situazioni ed eventuali iniziative riguardanti il personale di Polizia Penitenziaria.
La riunione è stata aggiornata al 12 maggio 2016, ore 09.30.