fbpx

Questa Organizzazione Sindacale, ha seguito della discussione dalla CAR tenutasi in data 24/10/2017, ravvisa la necessità impellente di dover fare definitivamente chiarezza sulle unità impiegate dall’11 aprile 2017 (nota UIL 89 bis dell’11.04.2017) nel Nucleo Investigativo Regionale, ovvero se trattasi di unità assegnate temporaneamente per ragioni di servizio, oppure di assegnazione definitiva presso il PRAP Toscana Umbria quale integrazione al NIR.

Durante lo svolgimento del dibattito, il presidente ha assicurato che le unità al termine dell’incarico rientreranno nei rispettivi reparti d’appartenenza al termine della delega dell’A.G.

Tale trasparenza, è necessaria affinché si affermi al più presto, poiché ad oggi solo alcune unità impiegate sono rientrate nei rispettivi reparti, evidenziando altresì che nei tabulati trasmessi da codesto ufficio il 06/10/2017 alle OO.SS. di tale unità non vi è nessuna traccia.

Alla luce di quanto sopra, sarebbe auspicabile da parte sua affrontare la questione del NIR in virtù del nuovo decreto uscito nel mese di Agosto 2017 e si ponga ordine e chiarezza sull’assetto e sull’impiego delle risorse umane a ciò deputate.

In attesa di urgente riscontro, si inviano cordiali saluti.