Carissimi, come volevasi dimostrare, anche la riunione odierna non ha sortito alcun cambiamento positivo e sostanziale per i lavoratori nella regione Toscana Umbria.
All’ordine del giorno, vi era il prosieguo del nuovo decreto di accesso al servizio delle Traduzioni nonché organizzazione del lavoro dell’UST-COR ecc.
Purtroppo era evidente che dopo mesi di mancate convocazioni da parte del Provveditore Regionale nonché l’assenza delle relazioni sindacali, hanno fatto si che si alimentasse un clima poco sereno della discussione talvolta davvero ostico.
I problemi sono tanti e tutti di una certa urgenza, dalla chiusura della CCF di Empoli all’OPG Montelupo Fiorentino, una regione Umbria che vive ancora nel limbo per mancate decisioni tutte interne all’amministrazione penitenziaria, alle carenze strutturali degli istituti, oppure alla mancata convocazione per la ripartizione del lavoro straordinario in regione, al piano formativo regionale 2017, alla carenza di vestiario nonché di mezzi di trasporto, al pagamento delle alloggi delle caserme, il rispetto delle regole sui distacchi che è una vera giungla ecc. praticamente la regione Toscana- Umbria a nostro avviso è piombata nell’abisso più arcaizzante che mai si era visto in questi anni.
Ovviamente, a nostro parere, alla base vi anche una GRANDISSIMA responsabilità di alcune O.S. che proferiscono alimentare solo futili e sterili problemi per loro beghe interne, invece di affrontare realmente e con atti le questioni che poi sciorinano al tavolo.
La dimostrazione è stata palese anche oggi, dove vi era la possibilità concreta di iniziare a concordare un decreto sull’accesso ai NTP di Toscana-Umbria uniformando ed unificando le due regioni invece si è preferito NON FARE NULLA......contenti loro ma NON NOI.
I lavori proseguiranno il prossimo 11 e 19 aprile 2017 date già prefissate e concordate con il Provveditore, con la speranza che non vengano di nuovo rinviate.
Vi terremo aggiornati.