La scrivente organizzazione sindacale con la presente, chiede urgenti chiarimenti rispettoall’utilizzo dei neo vice ispettori impiegati all’interno della struttura penitenziaria da Lei diretta.
Sono numerose le lamentele che giungono a questa organizzazione sindacale rispetto ad una disparità di trattamento d’impiego che riguarda detti operatori, i quali lamentano differenza di trattamento sia nella distribuzione delle turnazioni orarie che di utilizzo del lavoro straordinario,quest’ultimo sempre a favore di qualche “eletto“ e a discapito di qualche altro.
Ciò detto, le rammentiamo quanto concordato nell’incontro avvenuto con le OO.SS in data 08.04.2019 e disciplinato con l’ODS n° 55 del 10.04.2019, ma che come al solito viene disatteso, creando cosi malcontento tra gli stessi operatori interessati.
Non si comprende il motivo per cui ancora una volta, i suoi ordini di servizio vengano elusi, alimentando cosi anche sfiducia nelle organizzazioni sindacali.
Si ritiene a questo punto necessario, conoscere nominativamente la distribuzione provvisoria dei neo vice ispettori adottata nelle varie unità operative, tenuto conto cha alla data odierna nulla è pervenuto in merito, come altresì si ritiene indifferibile affidare la pianificazione del servizio programmato mensile del ruolo ad un funzionario responsabile.
Si resta in attesa di urgentissimo riscontro e si porgono distinti saluti.