Carissimo Direttore,
questa Organizzazione Sindacale deve intervenire, ancora una volta, su delle questioni segnalate che la S.V. ha evidentemente tralasciato, forse per disattenzione.
Ci riferiamo allo smaltimento delle lamette da rasoio (nota rif. n.7249 del 29.04.2019 acclusa), che ancora viene assicurato con il trasporto ai cassonetti dei rifiuti per mano della Polizia Penitenziaria, per cui ancora attendiamo un’idonea soluzione affinchè il personale non veda più lesa la dignità professionale e venga interrotta la violazione dell’art.42 del D.P.R. 82/99 (Regolamento di servizio del Corpo di Polizia Penitenziaria).
Inoltre, per quanto concerne l’utilizzo del monte ore straordinari (vedi nota rif. n.7373 del 02.05.2019 unita), la “riflessione per un futuro confronto in sede di contrattazione” riteniamo sia imprescindibile, non “eventuale”, e deve essere ragionata proprio da codesta Parte Pubblica non certo dalla scrivente, visti gli innumerevoli inviti di convocazione rivoltile.
Riguardo, poi, al mancato rientro alla sede distaccata di Gorgona in condizioni meteo marine avverse, con la concessione del congedo straordinario pensa davvero di aver tutelato compiutamente il personale (vedi nota rif. n.8140 del 14.05.2019 allegata) dal momento che lo stesso si deve autotassare per assicurarsi il/i pernotto/i in albergo fino al miglioramento del bollettino meteorologico, per cui la esortiamo a trovare altre, concrete, soluzioni, semmai anche attraverso il principio della bilateralità con altri enti.
In attesa di riscontro, fatto di soluzioni, si inviano distinti saluti.