fbpx

Gentilissimo Direttore,

Sono sempre più numerose le lamentele che giungono quotidianamente a questa Organizzazione Sindacale riguardanti la richiesta di pagamento degli arretrati al personale operante nella struttura da Lei diretta e che riguardano la locazione degli alloggi della caserma agenti.

Fermo restando le numerose circolari in materia, che continuiamo a non ritenere giuste, senza entrare nel merito della questione, giudichiamo però illegittimo hiedere cifre anche di alcune centinaia di euro come pagamento degli arretrati delle locazioni passate.

Appare ovvio a questo punto chiederle su quali basi vengano richieste queste somme di denaro al personale dipendente e soprattutto vorremmo capire da cosa siano suffragate dette richieste che il più delle volte non hanno neanche come base di partenza un regolare contratto di locazione tra l’amministrazione e il conduttore.

Inoltre, potremmo dire che Ella persevera, poiché ci risulta che alla data odierna si continui ad assegnare (ultimo corso) camere al personale dipendente, senza un regolare contratto di locazione, cosa questa che ci porterà ad avere le stesse problematiche da qui a poco.

Ciò detto, le chiediamo un intervento risolutivo affinché non si avvii uno sterile contenzioso tra le parti, soprattutto a coloro i quali non risultano intestatari di locazione.

Altresì, la invitiamo a rivedere la materia in modo strutturale in modo che siano stipulati contratti di locazione all’atto dell’assegnazione dell’alloggio, anche a quel personale giunto in sede pochi mesi fa, affinché questo possa sapere sin da subito l’importo da dover corrispondere mensilmente all’amministrazione onde evitare di trovarsi costretto a dover pagare cifre considerevoli a distanza di anni.

In attesa cordiali saluti.

Allegati:
Scarica questo file (Pagamento caserma agenti.pdf)Pagamento caserma agenti.pdf[ ]203 kB