fbpx

Egregio Direttore,

la scrivente Organizzazione Sindacale deve segnalarle lo stato in cui verte la postazione di servizio di cui all’oggetto, in quanto viene utilizzata violando le basilari norme per quanto concerne la sicurezza sul lavoro, il benessere del personale e le minime esigenze igieniche richieste su di un posto di lavoro.

Il locale, in precedenza utilizzato come officina meccanica, presenta pareti e soffitto con pezzi di intonaco in continuo disfacimento e muffa, polvere e terra, scatoloni abbandonati e ammassati, vecchi macchinari dismessi, nonché l'assenza di un bagno e di una qualsiasi forma di riscaldamento o refrigerazione dell’ambiente.

Si fa presente inoltre che, essendo un posto di servizio derivato da un vecchio garage, ci si accede tramite un grosso cancello a scorrimento, che durante tutto l'orario di servizio rimane aperto e non dà modo alcuno di ripararsi dalle intemperie.

Alla luce di quanto rappresentato, si chiede di predisporre ogni utile intervento per ripristinare le condizioni strutturali, di igiene e salubrità necessarie.