fbpx

SOLLECITO!!!

A questa Organizzazione sindacale non è ancora pervenuta notizia degli esiti dell’interpello citato nell’oggetto, tra l’altro indetto da codesto Ufficio eludendo le procedure previste dall’art.1 comma 1 del decreto regionale n.234/00 tutt’ora in vigore, e considerato che la sua pubblicazione risale al 04.11.2017 (vedi nota n.18557), invitiamo codesta Direzione a trasmettere urgentemente la graduatoria definitiva.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.- 

Siamo costretti a riprendere l’argomento che si cita nell’oggetto in considerazione del fatto, che la Direzione della Casa Circondariale di Livorno continui a perpetrare la violazione dell’Accordo Regionale 234/2000 per la mancata elaborazione e pubblicazione della graduatoria definitiva.

La suddetta inadempienza delude le aspettative del personale concorrente, quant’anche non permette al Nucleo T.P. di Livorno di dotarsi di nuova forza lavoro e alleggerire la grave carenza d’organico, fronteggiata al momento con il ricorso al coinvolgimento del personale impiegato nei servizi di istituto.

Pertanto, si sollecita codesto Provveditorato, garante dell’accordo regionale in materia, ad intervenire urgentemente sulla questione.

Cordiali saluti. 

 

- . - . - . - . - . - . -

 

Questo Coordinamento preso atto della nota della Casa Circondariale di Livorno n°1612 del 30.01.2017, che si allega, reputa ingiustificato il ritardo circa l’emanazione della graduatoria provvisoria del N.T.P., sancita dal decreto P.R.A.P. Toscana n°234/2000.

Le ragioni edotte, a nostro avviso, non sono né convincenti né tanto meno ragionevoli sia rispetto al tempo trascorso (tre mesi) sia dal fatto che la S.V. non ha mai partecipato alle OO.SS. le criticità organizzative dell’ufficio che menziona nei modi e nei tempi previsti.

Ciò premesso, la invitiamo al rispetto delle regole pattizie, nonché al mantenimento delle corrette relazioni sindacali, evidenziandole che anche la pubblicazione della graduatoria provvisoria del N.T.P. è un diritto del personale.

Alla luce di quanto sopra, sollecitiamo il Provveditore, quale Dirigente generale, ad esercitare la funzione di garante degli accordi siglati, specialmente quelli di natura regionale, e intervenire immediatamente sulla questione.

In attesa, molti cordiali saluti. 

 

AGGIORNAMENTO: IN ALLEGATO IL RISCONTRO DELLA DIREZIONE.

 

Si segnala a codesto Provveditorato che la Direzione della Casa Circondariale di Livorno, che legge per conoscenza, non ha ottemperato a pieno le previsioni dell’Accordo Regionale 234/2000, in quanto a seguito della pubblicazione dell’interpello previsto, la procedura successiva si è “arenata” in qualche ufficio.

In barba alle aspettative del personale che, forse mai come in questo caso coincidono con quelle dell’Amministrazione, della graduatoria provvisoria non vi è traccia.

Pertanto, voglia codesto Dirigente generale intercedere, con cortese urgenza, per la scrivente Organizzazione sindacale al fine di appurare le motivazioni di siffatti contingenza.

In attesa, molti cordiali saluti.