Considerate terminate alla data del 31.03.2018 le procedure previste per l’attuazione degli interpelli citati nell’oggetto, questa Organizzazione sindacale invita codesta Direzione a dare urgentemente esecuzione all’accordo sulla mobilità interna, emanato con l’O.D.S. n.99 del 18 dicembre 2017.
In attesa di riscontro si inviano distinti saluti.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Con la nota 10-03/18 del 15 marzo 2018, che si acclude, questa Organizzazione Sindacale ha evidenziato delle gravi storture legate alle modalità con cui codesta Direzione ha predisposto le procedure degli interpelli citati nell’oggetto. Visto che a distanza di quindici giorni non registriamo notizie responsabili ed esaurienti a riguardo, sollecitiamo l’applicazione dell’O.d.S. n. 99 del 18 dicembre 2017 (accordo sulla mobilità interna). In attesa, inviamo distinti saluti.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
La lettura della nota n. 4147 del 08.03.2018 lascia intendere, inequivocabilmente, che codesta Direzione stia dando un’interpretazione del tutto personale del contenuto dell’accordo citato nell’oggetto, affermando che l’art.6 preveda espressamente l’esclusione dalla partecipazione degli interpelli annuali per...”coloro i quali già prestano servizio presso uno dei posti a interpello”.
Elemento, altrettanto stonante quanto fuorviante, è che l’albo (sito al piano terra della caserma agenti) contenga la pubblicazione di due raccolte di graduatorie provvisorie differenti tra di loro, l’una datata 28.02.2018 e l’altra (quella ufficialmente trasmessa alle OO.SS.) del 08.03.2018; quest’ultima sostituirebbe la prima??? Se così fosse, su quali basi si fonderebbe la ragione della preferenza?
Pertanto, nel tralasciare, ma non troppo, l’innegabile confusione provocata dall’esposizione di due diverse tipologie di graduatorie, per considerare, invece, la “forzatura” di un contratto sottoscritto tra la Parte pubblica e la totalità delle rappresentanze del Corpo, questa Organizzazione Sindacale invita codesto Direttore a rettificare la nota e le graduatorie più volte menzionate e normalizzarle ai sensi dell’O.d.S. n. 99 del 18 dicembre 2017.
In attesa, cordiali saluti.