fbpx

AGGIORNAMENTO

Gentile Direttore

La scrivente O.S. , facendo seguito alla nota n.10 del 6.10.2017 - che ad ogni buon fine si allega – invita la S.V. a voler rispondere, essendo passato più di un mese.

In attesa di riscontro si inviano distinti saluti.

 

 

 

 

Gentile Direttore

La scrivente O.S. intende nuovamente affrontare le problematiche inerenti i carichi di lavoro dell'addetto alle sezioni A+B nella casa circondariale di Siena.
Assai gravoso risulta essere il turno di mattina, 07:50/16:00, per una sola unità di polizia, che espleta il proprio turno di servizio nelle sezioni (due) cosi come è articolato.

Poiché è intenzione della scrivente O.S. trovare una soluzione percorribile, per la salvaguardia del personale che presta servizio in condizioni discutibili sia sotto il profilo della sicurezza che del carico di lavoro; chiediamo di:

• Rimodulare la turnazione nelle sezioni A+B portandola a 6 ore

• Come già segnalato con nota n.4/2016 - che ad ogni buon fine si allega - l'alternanza nel turno mattutino con un posto di servizio meno gravoso, come ad esempio il turno di sentinella, o dei passeggi

• Invertire gli orari dell'addetto vigilanza mobile con quelli dell'addetto vigilanza sezioni A+B. In pratica si avrebbe l'addetto mobile con turno 07:50/16:00 e 15:50/24.00, il quale dalle 21:00 alle 24:00 presterebbe servizio alle sezioni A+B. L'addetto alle sezioni A+B effettuerebbe il turno 07:50/15:00 e 14:50/21:00.

Invertire gli orari dell'addetto vigilanza mobile con quelli dell'addetto vigilanza sezioni A+B. consentirebbe al personale di beneficiare sin da subito di uno sgravio sui carichi di lavoro, con una visione sulle mansioni più equa ed in favore di entrambi i settori.

Al provveditorato regionale, che legge per conoscenza, chiediamo una attenzione particolare sulle problematiche esposte, sensibilizzando la Direzione Senese a convocare le O.O.S.S. per una valutazione congiunta.

In attesa di riscontri si inviano distinti saluti.